rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Poggiofranco / Via Bitritto

Via Bitritto, scoppia incendio nell'asilo Villa dei Cedri

Il rogo, probabilmente di origine dolosa, è scoppiato domenica sera intorno alle 23. Le fiamme hanno praticamente reso inutilizzabile la struttura, che dallo scorso primo settembre aveva ripreso le attività

I danni provocati dalle fiamme sono ingenti, tanto che la struttura è stata dichiarata inagibile. Intanto i carabinieri indagano per far luce sul grave incendio che domenica sera, intorno alle 23, è scoppiato all'interno della scuola dell'infanzia paritaria Villa dei Cedri, in via Bitritto.

Sembrerebbe molto probabile l'origine dolosa del rogo, che ha visto i vigili del fuoco a lungo impegnati nelle operazioni di spegnimento, ma le indagini sono ancora in corso. Le fiamme hanno interessato sia il piano terra che il piano superiore dell'edificio, che ospita asilo nido, scuola dell'infanzia e una classe di scuola primaria, e in cui dal primo settembre erano ripartite le attività.

La responsabile della struttura, contattata telefonicamente, preferisce non commentare: "Ci sono delle indagini, aspettiamo che facciano il loro corso". Poche frasi, da cui traspare la grande amarezza per l'accaduto. "Qui le attività non potranno più proseguire - spiega - Ci siamo già attivati per cercare una soluzione che consenta di poter riprendere in un'altra sede".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bitritto, scoppia incendio nell'asilo Villa dei Cedri

BariToday è in caricamento