Altamura, in fiamme quattro mezzi dei carabinieri forestali del parco dell'Alta Murgia

I veicoli incendiati nel cortile di una scuola adiacente al comando, in cui erano parcheggiati. L'ente Parco: "Autori di questo vile saranno assicurati alla giustizia"

Foto di repertorio

Quattro mezzi dei carabinieri forestali sono stati bruciati in un incendio ad Altamura. I mezzi - due fuoristrada e due utilitarie - erano in dotazione al reparto operante nel Parco nazionale dell'Alta Murgia ed erano parcheggiati nel cortile di una scuola adiacente al comando.

L'episodio è avvenuto sabato 22 dicembre, e indagini sono in corso sul rogo che sarebbe di presunta origine dolosa. Solidarietà "per vile atto" è stata espressa dall'ente parco che ha sottolineato l'impegno del reparto nel controllo del territorio e nella repressione degli illeciti di natura ambientale. L'ente parco si dice inoltre certo che "l'attività di controllo del corpo non si fermerà e che l'attività investigativa assicurerà alla giustizia gli autori di questo vile atto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia resta 'zona arancione', la decisione del ministro Speranza: misure confermate

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Asfalto viscido per la pioggia, auto si ribalta e finisce fuori strada: muore 19enne

  • Folle inseguimento a 120 km/h per le strade di Carbonara: arrestato pregiudicato 33enne

  • Calano le occupazioni delle terapie intensive covid in Puglia: migliora anche il trend dei contagi sui tamponi eseguiti

  • Spostamenti ingiustificati fuori Comune, cibi e bevande consumati nei pressi di bar e locali: controlli anticovid e multe nel Barese 

Torna su
BariToday è in caricamento