rotate-mobile
Cronaca

Bus Amtab prende fuoco, momenti di paura a San Pio

Le fiamme domate dai vigili del fuoco. L'azienda: nessun pericolo per passeggeri e autista, indagine interna per chiarire l'accaduto

Il bus prende fuoco in strada, mentre è fermo al capolinea. E' accaduto questa mattina al quartiere San Pio, all'altezza del capolinea Amtab. La richiesta di intervento ai vigili del fuoco, giunti sul posto con due mezzi, è scattata intorno alle 11.20. Nessuna conseguenza, fortunatamente, per passeggeri e autista.

In merito all'episodio, in una nota Amtab precisa che si è trattato "di un mezzo incendiatosi a causa di una perdita improvvisa di olio che venendo a contatto con parti incandescenti del motore ha dato origine all’incendio". "Nonostante la gravità dell’accaduto, le cui esatte dinamiche verranno accertate con indagine interna - afferma il presidente Pierluigi Vulcano - nessun pericolo si è registrato per l’utenza e il dipendente in servizio. Allo stato, si precisa che si tratta di un autobus con circa 12 anni di vita sottoposto alla normale manutenzione". 

incendio bus-3

L'accaduto è stato stigmatizzato dal consigliere comunale Michele Picaro: "Chiedo le dimissioni del sindaco di Bari - afferma in una nota - che dopo 14 anni in cui detiene la delega alla mobilità ci oltre ad offrire un disservizio pone a repentaglio la vita dei cittadini. C’erano persone all’interno nel mentre è divampato l’incendio. Chiedo azzeramento dei vertici Amtab e nomina di un commissario esperto nominato dal Ministero dei Trasporti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus Amtab prende fuoco, momenti di paura a San Pio

BariToday è in caricamento