rotate-mobile
Cronaca

Paura sulla statale 16: autobus Amtab in fiamme all'altezza di Palese

Il mezzo ha preso fuoco sulla carreggiata in direzione sud, all'altezza del centro sportivo De Palo. Non si segnalano feriti

Avvolto e completamente distrutto dalle fiamme. Un bus Amtab ha preso fuoco questo pomeriggio sulla statale 16, in direzione sud. L'incendio è avvenuto all'altezza di Palese, in prossimità del centro sportivo De Palo.

Le immagini: fiamme avvolgono autobus sulla Statale 16

Sul posto, per domare le fiamme, sono intervenute tre squadre di vigili del fuoco. Non si registrano feriti. Secondo le prime informazioni raccolte, sul bus non ci sarebbero stati passeggeri. Ancora ignote le cause che hanno scatenato l'incendio.

Traffico bloccato

La presenza del mezzo in fiamme sulla carreggiata, e le successive operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, hanno mandato in tilt il traffico nel tratto interessato. La circolazione stradale è al momento bloccata.

Fiamme avvolgono bus Amtab sulla Statale 16: vigili del fuoco in azione

I precedenti

Non si tratta del primo episodio simile. Nel 2015, un altro bus Amtab aveva preso fuoco in tangenziale, mentre più di recente un altro mezzo si era incendiato in via Napoli, durante il trasporto in officina.

Le opposizioni in Consiglio comunale: "La misura è colma"

Sull'episodio è intervenuta la consigliera comunale Irma Melini (Scelgo Bari): "Basta proclami di nuovi autobus in arrivo. Adesso il vaso è colmo. Decaro individui i responsabili tecnici e politici e riporti sicurezza e dignità in questa città". Rogo stigmatizzato anche da Filippo Melchiorre (Fratelli d'Italia): "Mezzi fatiscenti e obsoleti. Un vero pericolo per i cittadini-utenti. Dopo questo grave episodio, dimissioni immediate dei vertici aziendali e dei responsabili politici". Picaro (Forza Italia), definisce l'incendio un "ennesimo desolante spettacolo" aggiungendo che "siamo oramai alle battute finali di un’amministrazione che offre questo tipo di servizi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla statale 16: autobus Amtab in fiamme all'altezza di Palese

BariToday è in caricamento