rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendio bus a Bari, Amtab: "Plauso all'autista, passeggeri subito messi in sicurezza. Accertamenti sulle cause: mezzo del 2006 ma in buono stato"

In una nota a firma del presidente l'azienda di trasporto pubblico locale interviene per alcuni chiarimenti in merito all'incendio che ha riguardato un mezzo della flotta aziendale: "Ultimo episodio simile nel 2018"

L'incendio di un mezzo Amtab, nella tarda mattinata di oggi sul lungomare, ha riguardato un autobus di 18 metri della flotta aziendale. In una nota a firma del presidente Pierluigi Vulcano, l'azienda di trasporto pubblico locale interviene in merito all'episodio.

"L’ultimo episodio simile - si legge nella nota - risale a novembre del 2018. Un plauso particolare va fatto all’Operatore di esercizio che grazie alla sua professionalità, abnegazione e prontezza di riflesso ha adottato tutti gli accorgimenti necessari a mettere in sicurezza tutti i passeggeri trasportati. Nonostante l’uso di più estintori le fiamme sono state domate sono con l’arrivo dei Vigili del fuoco".

Quindi i chiarimenti sul mezzo interessato dall'incendio e sulle possibile cause: "Si tratta di un bus di marca Mercedes immatricolato nel 2006 ancora in servizio, nonostante la flotta aziendale quasi totalmente rinnovata, perché in buono stato d’uso e sottoposto alla normale manutenzione. Le fiamme si sono propagate partendo dal vano motore e le cause sono ancora in corso di accertamento anche se si sospetta di una perdita di olio dell’idroguida finita su di un parte incandescente".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio bus a Bari, Amtab: "Plauso all'autista, passeggeri subito messi in sicurezza. Accertamenti sulle cause: mezzo del 2006 ma in buono stato"

BariToday è in caricamento