rotate-mobile
Cronaca Modugno / Via Roma

Incendio nella zona industriale a Modugno: fiamme sotto controllo, proseguono le operazioni di spegnimento

Le squadre, giunte sul posto all'alba, stanno domando il rogo che ha coinvolto due piani di un capannone industriale in via Roma. Non ci sarebbero feriti, le cause dell'incendio sono ancora da chiarire

Il lavoro dei Vigili del Fuoco, giunti con 11 squadre sul posto, è riuscito a circoscrivere le fiamme sprigionatesi dal pauroso incendio scoppiato all'alba nella zona industriale di Modugno. Il rogo si è sviluppato in un deposito al piano seminterrato di un capannone in via Roma: si tratta di un magazzino, in uso a cittadini cinesi, dove sarebbero stati accatastati prevalemente tessuti, articoli di merceria e materiale cartaceo. L'incendio si è propagato anche al piano terra della struttura, in uso a un'azienda di autotrasporti.

L'incendio è adesso sotto controllo, i Vigili del Fuoco sono al lavoro dalle 6.20 di stamattina:  le operazioni di spegnimento stanno comunque proseguendo per domare gli ultimi focolai. Dal rogo  si era sprigionata una densa nube di fumo nero, visibile anche a grande distanza, che fortunatamente, data la direzione del vento, non ha investito il centro abitato. 

Nel frattempo i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale di Modugno hanno provveduto a bloccare il traffico nelle strade vicine al luogo dell'incendio. 

Non risultano conseguenze per le persone. Da chiarire le cause del rogo, che potrebbe essersi sviluppato in maniera accidentale, forse a causa di un corto circuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella zona industriale a Modugno: fiamme sotto controllo, proseguono le operazioni di spegnimento

BariToday è in caricamento