rotate-mobile
Cronaca San Pasquale / Via Gaetano Postiglione

San Pasquale, a fuoco casa di riposo: anziana ustionata, decine di intossicati

Brucia la struttura 'Santa Teresa' in via Postiglione: l'incendio è divampato attorno alle 11. Sul posto vigili del fuoco e ambulanze del 118. Il rogo sarebbe partito da un materasso. Evacuato l'edificio. Un'ottantenne ferita a un braccio

Il panico è esploso verso le 11: in una camera al piano terra della struttura di riposo per anziani 'Santa Teresa', in via Postiglione, nel quartiere San Pasquale di Bari, divampano improvvisamente le fiamme. Operatori e ospiti fuggono all'esterno, aiutati anche dal tempestivo intervento dei vigili del fuoco che ha permesso di evitare un bilancio più grave: un 80enne è rimasta ustionata a un braccio ed è stata trasportata al Policlinico, in condizioni non gravi. Una decina gli intossicati, ma nessuno desta particolari preoccupazioni.

Fiamme in casa di riposo a San Pasquale

Sul posto è giunto il personale del 118, oltre alla polizia e, in rappresentanza del Comune, il capo di gabinetto Vito Leccese. Si indaga per stabilire le cause del rogo: la scintilla sarebbe partita da un corto circuito in un meccanismo per il decubito di un materasso, in quel momento, fortunatamente, non occupato. L'anziana ferita, recuperata da un vigile del fuoco, era nella stessa camera dove si sono sviluppate le fiamme. All'interno della struttura vi erano una trentina di pazienti, per i quali, in queste ore, si sta provvedendo a sistemazioni provvisorie, in attesa del ripristino funzionale dell'edificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pasquale, a fuoco casa di riposo: anziana ustionata, decine di intossicati

BariToday è in caricamento