rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Cronaca Poggiorsini

Incendio nella Murgia barese, spente le fiamme nelle vicinanze della polveriera a Poggiorsini

Il rogo, divampato alle 19 di ieri e domato all'alba di questa mattina, ha divorato 300 ettari del Parco dell'Alta Murgia

Dopo dieci ore di intenso lavoro, che hanno visto impegnate diverse decine di unità anti incendio di Arif (Agenzia Regionale per l'Irrigazione e le Foreste) supportate da Vigili del Fuoco, Carabinieri forestali, Protezione Civile e volontari, è stato domato il rogo di Poggiorsini, in provincia di Bari, che ha lambito la polveriera dell'esercito. Le fiamme, dalle 19 di ieri fino all'alba di questa mattina, hanno divorato, secondo quanto riporta l'AdnKronos, 300 ettari del Parco dell'Alta Murgia. 

Sono iniziate le operazioni di bonifica e perimetrazione del rogo e le verifiche per stabilirne la causa e individuare la natura dell'innesco. L'area interessata dall'incendio si trova tra i comuni di Spinazzola e Poggiorsini. Il fronte del fuoco era largo 10 chilometri ed è arrivato proprio vicino alle recinzioni della polveriera tanto che i militari sono stati messi a protezione della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella Murgia barese, spente le fiamme nelle vicinanze della polveriera a Poggiorsini

BariToday è in caricamento