rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Melo da Bari

Incendio in un palazzo, paura in via Melo: condomini bloccati sui balconi salvati dai vigili del fuoco, 10 intossicati

L'allarme è scattato poco prima delle 8.30: sul posto sono al lavoro due squadre e tre mezzi dei vigili del fuoco, la strada è stata chiusa al traffico. Le fiamme si sarebbero sviluppate nel vano scala, forse per un cortocircuito

Un incendio si è sviluppato questa mattina in un palazzo in via Melo, in pieno centro a Bari, all'altezza dell'incrocio con via Putignani. L'allarme è scattato poco prima delle 8.30: il fumo nero ha invaso l'edificio, diffondendosi verso l'alto. Secondo prime informazioni, le fiamme si sarebbero sviluppate nel vano scala, forse per un cortocircuito a un quadro elettrico.

Alcuni condomini, nell'impossibilità di usare le scale invase dal fumo, si sono rifugiati sui balconi e sono stati poi tratti in salvo dai vigili del fuoco, intervenuti con un'autoscala. Momenti di apprensione anche per la presenza, in uno degli appartamenti, di una persona disabile impossibilitata a muoversi, che, secondo quanto appreso, sarebbe stata comunque tratta in salvo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre e tre mezzi di supporto, il 118 e la polizia. Dieci persone sarebbero rimaste lievemente intossicate. La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un palazzo, paura in via Melo: condomini bloccati sui balconi salvati dai vigili del fuoco, 10 intossicati

BariToday è in caricamento