rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Japigia / Via Giovanni di Cagno Abbrescia

Paura nella notte a Pane e Pomodoro, incendio divampa nel parcheggio

Le fiamme poco prima di mezzanotte. Ancora da chiarire le cause del rogo: forse un mozzicone di sigaretta o un carbone ardente caduto da una fornacella

Momenti di paura ieri sera sulla spiaggia di Pane e Pomodoro. Poco prima di mezzanotte nel parcheggio del lido è divampato un incendio. Fiamme alte e fumo hanno provocato panico tra i presenti - molti i baresi che la sera si ritrovano sulla spiaggia per una passeggiata - che hanno subito allertato i vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un'autobotte e in pochi minuti il rogo è stato domato. A prendere fuoco sono stati i cespugli delle aiuole che separano la spiaggia dall'area di parcheggio. Ancora da chiarire le cause del rogo: a provocare le fiamme potrebbe essere stato un mozzicone di sigaretta o anche un tizzone caduto da una dei barbecue che spesso di sera vengono accesi da chi si utilizza il parcheggio come area per picnic.

Non si tratta comunque del primo incendio che si verifica nel parcheggio di Pane e Pomodoro: due anni fa, il 20 luglio 2011, le fiamme distrussero la collinetta erbosa che fiancheggia l'ingresso del lido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nella notte a Pane e Pomodoro, incendio divampa nel parcheggio

BariToday è in caricamento