Cronaca Madonnella / Corso Sidney Sonnino

Doppio incendio in città: a fuoco sterpaglie a Japigia e Madonnella

Nel pomeriggio le fiamme si sono sollevate da via Caldarola e corso Sidney Sonnino. I vigili del fuoco sono intervenuti per domare entrambi i roghi

L'area interessata dall'incendio in via Caldarola

Gli incendi tornano a colpire la città e, in particolare, i quartieri di Japigia e Madonnella. Sono due le segnalazioni di incendi arrivate nel tardo pomeriggio alla centrale operativa dei Vigili del fuoco, entrambe nella periferia barese, che hanno costretto i pompieri ad intervenire.

Roghi in via Caldarola e in corso Sonnino

Il primo rogo si è sviluppato in via Caldarola. Le fiamme sarebbero partite da un cumulo sterpaglie, che avrebbero preso fuoco per cause accidentali, propagandosi per un centinaio di metri e avvicinandosi pericolosamente alle aree abitate in direzione polivalente. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco con una camionetta per domare le fiamme prima che potessero creare pericolo ai residenti.

Un secondo incendio è stato segnalato nelle vicinanze dei binari in corso Sidney Sonnino, all'altezza dell'incrocio con via Matteotti e a pochi passi dall'istituto Marconi. Ad accorgersi della fiamme che si stavano propagando a velocità elevata è stata la Polizia Municipale, che ha subito avvertito la centrale dei Vigili del fuoco, intervenuti per spegnere anche il secondo rogo. Non si segnalano feriti o intossicati nelle operazioni di spegnimento dei due incendi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incendio in città: a fuoco sterpaglie a Japigia e Madonnella

BariToday è in caricamento