rotate-mobile
Cronaca Japigia / Via Salapia

Brucia terreno incolto in via Salapia a Japigia: vigili del fuoco in azione

Intervento per spegnere le fiamme in un'area tra diversi edifici residenziali. Gli abitanti costretti a chiudere le finestre per evitare l'ingresso del fumo nelle abitazioni

Un incendio è divampato, questa mattina, in un terreno incolto di via Salapia, nel quartiere Japigia di Bari. Le fiamme hanno bruciato una parte dell'area, occupata da sterpaglie. Le fiamme sono state spente dopo un intervento dei vigili del fuoco, intervenuti con una squadra. Diversi disagi per i residenti, costretti a chiudere le finestre a causa del fumo sprigionatosi durante il rogo. Lo 'spettacolo', affermano gli abitanti del quartiere si ripete puntualmente ogni anno, in particolare nei mesi estivi, quando ignoti decidono di 'ripulire' in modo impovvisato il campo invaso dalle erbacce, senza badare ai pericoli che potrebbero scaturire dall'appiccare un incendio: "Chiederò all'Amministrazione di bonificare per tempo quella zona degradata" ha affermato la consigliera comunale Irma Melini (Scelgo Bari).

I residenti chiedono interventi al più presto: "Quando arriva il caldo - spiega un'abitante della zona -  peggiorano anche le condizioni del terreno che si riempie di rifiuti e insetti. Nessuno viene mai a pulire e qualcuno decide poi di appiccare le fiamme. Un mese fa si è verificato un episodio simile. Siamo nelbel mezzo del quartiere, perché non procedere a una normale bonifica per tempo?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia terreno incolto in via Salapia a Japigia: vigili del fuoco in azione

BariToday è in caricamento