rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carrassi / Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa

Incendio di sterpaglie al quartiere Carrassi, paura e danni alle abitazioni

Il rogo nel pomeriggio di ieri in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Le fiamme, propagatesi da un campo abbandonato, sono arrivate a lambire alcune ville, danneggiando giardini e gazebo

Le sterpaglie in un fondo abbandonato prendono fuoco, e nel giro di pochi minuti le fiamme arrivano a lambire le abitazioni circostanti, seminando il panico tra i residenti. E' accaduto ieri pomeriggio al quartiere Carrassi, in via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, in una zona residenziale composta prevalentemente da ville.

A dare l'allarme sono stati proprio gli abitanti della zona, che si sono subito resi conto della gravità dell'incendio, alimentato dal vento che spingeva le fiamme in direzione delle ville. Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto con quattro squadre, i danni alle ville non sono mancati. Le fiamme hanno distrutto recinzioni, gazebo e arredi esterni, mentre quattro famiglie sono state evacuate in via precauzionale.

I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per quattro ore prima di riuscire a domare il rogo, le cui cause sono tuttora sconosciute. I danni alle ville, sebbene gravi, non hanno compromesso l'abitabilità degli edifici, e una volta spenti gli ultimi focolai i residenti hanno potuto far ritorno nelle loro abitazioni.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio di sterpaglie al quartiere Carrassi, paura e danni alle abitazioni

BariToday è in caricamento