rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Modugno

Incendio a Modugno, Vigili del Fuoco al lavoro per spegnere le fiamme: "Operazioni ancora in corso"

Proseguono gli interventi per domare il rogo che è divampato nelle scorse 24 ore nella zona industriale della cittadina in provincia di Bari. Il sindaco Bonasia: "Nei prossimi giorni saranno installati campionatori per verificare la qualità dell'aria nella zona"

"Proseguono, da parte dei Vigili del Fuoco, le operazioni di spegnimento dell'incendio per una durata al momento non quantificabile". Lo comunica il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, a proposito dell'incendio nella zona industriale della cittadina in provincia di Bari, divampato ieri mattina nel piazzale di un'azienda che si occupa dello stoccaggio di rifiuti. 

"Nella serata di ieri, in collaborazione con Arpa Puglia, sono state eseguite rilevazioni puntuali finalizzate alla verifica della quantità e della qualità degli agenti aerodispersi, anche in funzione della direzione dei venti rilevata durante le attività - scrive Bonasia in un post sulla sua pagina facebook - In conseguenza dei primi rilievi si è scelto di procedere con l'installazione di campionatori che forniranno i primi risultati entro pochi giorni dal loro posizionamento".

"Nell'attesa di nuovi dati e nuove indicazioni - conclude il sindaco di Modugno - permane l'obbligo di rispettare le disposizione emanate con ordinanza sindacale in vigore sino alle 15 di oggi 15 gennaio: limitare le attività all’aperto, con particolare riguardo a quelle di natura ludico sportiva, mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti. È consigliato osservare le stesse raccomandazioni anche dopo le ore 15, nel caso non si abbiano ancora dati e indicazioni certe dagli organi competenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Modugno, Vigili del Fuoco al lavoro per spegnere le fiamme: "Operazioni ancora in corso"

BariToday è in caricamento