Cronaca

Incidente a Castellana: la 24enne Roberta Cometa muore travolta da un treno in stazione

la tragedia questa mattina intorno alle 7.30, nella stazione affollata di pendolari. La ragazza, studentessa universitaria, è caduta sui binari, probabilmente nel tentativo di salire sul treno mentre le porte si stavano chiudendo

Il luogo dell'incidente - TM News Infophoto

Tragico incidente questa mattina nella stazione delle Ferrovie Sud Est di Castellana Grotte. Una ragazza di 24 anni, Roberta Cometa, studentessa universitaria, è morta travolta da un treno partito da Martina Franca e diretto a Bari, dopo essere caduta sui binari.

L'INCIDENTE - Tutto è accaduto nel giro di pochi minuti, intorno alle 7.30, nel piazzale della stazione affollato di pendolari. L'esatta roberta cometa-2-2-2dinamica dell'incidente è tuttora al vaglio di carabinieri e agenti della Polizia ferroviaria, che stanno ascoltando i numerosi testimoni presenti in stazione e sul treno. L'ipotesi prevalente, al momento, è quella secondo cui la ragazza, in compagnia di un'amica, avrebbe cercato di salire sul treno proprio nel momento in cui le porte si stavano chiudendo. A quel punto sarebbe scivolata sui binari. L'amica, che ha assistito alla scena, ha battuto i pugni sulla carrozzeria di una vettura perché dall’interno, come è poi avvenuto, venisse azionato il freno di emergenza. Ma era ormai troppo tardi: il treno ha tranciato gli arti inferiori della ragazza, non lasciandole scampo. Roberta è morta in pochi minuti per le ferite riportate.

Le indagini di polizia e carabinieri vanno comunque avanti per vagliare tutte le ipotesi e verificare con esattezza quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Castellana: la 24enne Roberta Cometa muore travolta da un treno in stazione

BariToday è in caricamento