rotate-mobile
Cronaca Castellana Grotte

Incidente a Castellana: la 24enne Roberta Cometa muore travolta da un treno in stazione

la tragedia questa mattina intorno alle 7.30, nella stazione affollata di pendolari. La ragazza, studentessa universitaria, è caduta sui binari, probabilmente nel tentativo di salire sul treno mentre le porte si stavano chiudendo

Tragico incidente questa mattina nella stazione delle Ferrovie Sud Est di Castellana Grotte. Una ragazza di 24 anni, Roberta Cometa, studentessa universitaria, è morta travolta da un treno partito da Martina Franca e diretto a Bari, dopo essere caduta sui binari.

L'INCIDENTE - Tutto è accaduto nel giro di pochi minuti, intorno alle 7.30, nel piazzale della stazione affollato di pendolari. L'esatta roberta cometa-2-2-2dinamica dell'incidente è tuttora al vaglio di carabinieri e agenti della Polizia ferroviaria, che stanno ascoltando i numerosi testimoni presenti in stazione e sul treno. L'ipotesi prevalente, al momento, è quella secondo cui la ragazza, in compagnia di un'amica, avrebbe cercato di salire sul treno proprio nel momento in cui le porte si stavano chiudendo. A quel punto sarebbe scivolata sui binari. L'amica, che ha assistito alla scena, ha battuto i pugni sulla carrozzeria di una vettura perché dall’interno, come è poi avvenuto, venisse azionato il freno di emergenza. Ma era ormai troppo tardi: il treno ha tranciato gli arti inferiori della ragazza, non lasciandole scampo. Roberta è morta in pochi minuti per le ferite riportate.

Le indagini di polizia e carabinieri vanno comunque avanti per vagliare tutte le ipotesi e verificare con esattezza quanto accaduto.

Castellana: 24enne muore travolta da treno - foto TM News Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Castellana: la 24enne Roberta Cometa muore travolta da un treno in stazione

BariToday è in caricamento