rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Cronaca

Ciclista in coma dopo caduta in gara 'under 23': operato dai chirurghi del Policlinico, è fuori pericolo

Salvatore Luca De Robbio era giunto lo scorso 2 agosto, nell'ospedale barese, in 'codice rosso': era rimasto coinvolto in un grave incidente a Canosa di Puglia. Perfettamente riuscito il delicato intervento maxillofacciale, domani il ragazzo sarà trasferito in un altro reparto per la riabilitazione

È fuori pericolo Salvatore Luca De Robbio, il ciclista arrivato al Policlinico di Bari lo scorso 2 agosto in 'codice rosso', dopo essere rimasto coinvolto in un grave incidente a Canosa di Puglia. L'atleta under 23, vittima di una caduta durante la gara ciclistica 'Coppa San Sabino' era stato trasportato nell'ospedale barese: le sue condizioni, erano apparse subito gravi. I medici avevano così deciso per mantenerlo in coma farmacologico, attendendo il momento più opportuno per compiere un delicato intervento maxillofacciale. 

L'équipe medica del Policlinico è riuscita ad effettuare l'operazione chirurgica ed a stabilizzare le condizioni del giovane, sciogliendo così la prognosi sulle sue condizioni di salute. "L’intervento è riuscito perfettamente - comunica in un post sulla sua pagina facebook il sindaco di Canosa di Puglia, Vito Malcangio - Interrotta la fase sedativa, il ragazzo sarà trasferito nella giornata di domani in un altro reparto, così da poter iniziare il percorso riabilitativo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista in coma dopo caduta in gara 'under 23': operato dai chirurghi del Policlinico, è fuori pericolo

BariToday è in caricamento