rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Acquaviva delle Fonti

Incidente ferroviario a Cisternino: morto Giuseppe Campanella di Acquaviva

Aveva 50 anni ed era originario della provincia di Bari il macchinista dell'Eurostar Frecciargento Roma-Lecce morto durante il tragico incidente avvenuto nel primo pomeriggio ad un passaggio a livello alla periferia di Cisternino

Si chiamava Giuseppe Campanella, aveva 51 anni ed era originario di Acquaviva il macchinista dell'Eurostar Frecciargento Roma-Lecce morto nel tragico incidente avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 24 settembre alla periferia di Cisternino. A rendere nota l'identità della vittima il TgNorba24.

FERMATO IL CONDUCENTE DEL TIR - Intanto il conducente del tir  - che avrebbe provocato il disastro attraversando i binari mentre le sbarre del passaggio a livello si stavano già abbassando - è stato fermato e si trova in Questura dove sarà ascoltato nelle prossime ore alla presenza del suo avvocato. Le ipotesi di accusa formulate sono di disastro colposo e omicidio colposo.

IL CORDOGLIO DI TRENITALIA - In una nota il gruppo Ferrovie dello Stato ha espresso cordoglio alla famiglia del macchinista e solidarietà e vicinanza a tutti i viaggiatori feriti e contusi.

TRENI BLOCCATI SULLA BARI-LECCE - Resta intanto sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Bari-Lecce. I treni a lunga percorrenza da Bari a Lecce saranno sostituiti da bus messi a disposizione da Trenitalia. Secondo quanto reso noto da Trenitalia, la linea non verrà ripristinata prima di 36 ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ferroviario a Cisternino: morto Giuseppe Campanella di Acquaviva

BariToday è in caricamento