Domenica, 1 Agosto 2021
Cronaca Palese - Macchie

Incidente ferroviario a Palese, l'Amtab avvia un'indagine

L'azienda di trasporto urbano ha aperto un'inchiesta interna per fare chiarezza sulle cause dello scontro avvenuto ieri in via D'Annunzio. Sul fatto indaga anche la polizia ferroviaria

Saranno due indagini, una interna avviata dall'Amtab e l'altra condotta dalla Polfer, a fare chiarezza sull'incidente ferroviario avvenuto ieri al passaggio livello di via D'Annunzio a Palese-Macchie.

La polizia ferroviaria cercherà di ricostruire momento per momento la dinamica dello scontro, che ha coinvolto un locomotore e un autobus, travolto dal treno mentre si trovava sui binari dopo che l'autista aveva cercato di attraversare il passaggio a livello nonostante le sbarre si stessero chiudendo. L'Amtab, da parte sua, cercherà di capire cosa abbia spinto il suo dipendente a compiere quel gesto così azzardato che avrebbe potuto provocare una tragedia.

Nell'incidente sono rimaste lievemente ferite quattro persone: i due macchinisti del locomotore e due passeggere del bus, di 34 e 39 anni, che hanno riportato un colpo di frusta. Illesi invece il conducente e lo studente che si trovava a bordo del bus al momento dello scontro.

 



 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ferroviario a Palese, l'Amtab avvia un'indagine

BariToday è in caricamento