rotate-mobile
Cronaca Murat / Corso Italia

Incidente Ferrovie Appulo Lucane: deraglia treno Bari-Altamura

E' accaduto intorno alle 15: non ci sono stati feriti. La linea ferroviaria è stata interrotta e sono stati messi a disposizione dei bus sostitutivi per i passeggeri

Un treno delle Ferrovie Appulo Lucane in partenza da Bari e diretto ad Altamura ha subito un deragliamento nel primo pomeriggio. L'incidente non avrebbe provocato feriti. A causare l'incidente, avvenuto sul ponte di corso Italia, nel tratto tra Bari Scalo e Bari Centrale, sarebbe stato lo svio di un carrello.

La linea ferroviaria è stata interrotta, nell'attesa che vengano effettuate le verifiche dei tecnici Fal. Per i passeggeri sono stati messi a disposizione dei bus sostitutivi in partenza da via Capruzzi, con i quali verranno trasportati oltre il luogo dell'incidente per poter poi proseguire il viaggio in treno. I disagi non sono mancati per i viaggiatori, alcuni dei quali hanno scritto sulla pagina Facebook delle Ferrovie Appulo Lucane per lamentare le lunghe attese e la mancanza di adeguate informazioni dopo l'incidente.

L'ANNUNCIO DELLE FAL - La direzione delle Ferrovie Appulo Lucane ha pubblicato su Facebook una nota sull'accaduto soltanto intorno alle ore 18.00.  "Si avvisa la gentile utenza - si legge - che oggi alle ore 14.46 circa a Bari, nel tratto tra Bari Scalo e Bari Centrale, ubicato tra Parco nord e il Redentore, si è verificato lo svio di un treno . La Direzione di Esercizio nominerà una commissione al fine di stabilirne le cause". "Si precisa che nel corso dell’incidente non ci sono stati feriti. Si informa la clientela che è stato istituito un servizio sostitutivo di bus nella relazione tra Largo Sorrentino (extramurale Capruzzi ) e Bari Scalo (extramurale Capruzzi) e viceversa . La circolazione ferroviaria tra Bari Scalo e Altamura/Gravina- Matera e viceversa, è regolare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Ferrovie Appulo Lucane: deraglia treno Bari-Altamura

BariToday è in caricamento