Tragedia funivia sul lago Maggiore, marito e moglie originari di Bari tra le vittime: lei festeggiava il compleanno
Roberta Pistolato, medico di 40 anni, e Angelo Vito Gasparro, 45 anni, erano entrambi originari di Bari e vivevano in provincia di Piacenza: erano in gita sul lago per festeggiare il compleanno della donna che ricorreva proprio oggi
C'è purtroppo anche una coppia originaria di Bari tra le vittime del terribile incidente verificatosi in mattinata alla funivia del Mottarone, a Stresa, in Piemonte. Si tratta di Roberta Pistolato, 40 anni, e Angelo Vito Gasparro di 45 anni: entrambi originari di Bari, erano residenti a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza.
La tragedia
I due si trovavano a bordo della cabina della funivia del Mottarone che è precipitata nei boschi, a circa 300 metri dalla vetta della montagna che divide il Lago Maggiore dal Lago d'Orta, dopo la rottura di un cavo portante. Quattordici persone hanno perso la vita: nel tardo pomeriggio è deceduto anche uno dei due bambini trasportati in gravi condizioni in ospedale a Torino.
Roberta festeggiava il suo 40esimo compleanno
Come riporta Il Piacenza, è stata proprio la famiglia barese della donna, al corrente del fatto che la 40enne si trovasse in quella zona insieme al marito, a segnalare che dalle 11 non si avevano più sue notizie, e che non rispondeva più al cellulare. Pare infatti che la coppia avesse deciso di festeggiare il compleanno di lei, che ricorreva oggi, con una gita sul Lago Maggiore. La giovane donna avrebbe inviato l'ultimo messaggio alla famiglia proprio prima di salire sulla funivia. Roberta Pistolato aveva di recente concluso gli studi in medicina. L'anno scorso, il 13 settembre del 2020, aveva prestato giuramento, nella giornata dell'Ordine dei Medici. Dopo un’iniziale attività nell’ambito della Continuità assistenziale (ex Guardia medica) per la Asl di Piacenza, Roberta era attualmente impegnata nelle vaccinazioni. “Era una professionista disponibile e cordiale – si legge in una nota di cordoglio diffusa dalla Ausl Piacenza – che ha sempre dimostrato spirito di servizio nello svolgimento del proprio lavoro”.
*Ultimo aggiornamento ore 22