rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Molfetta

Incidente sul lavoro a Molfetta, muore 44enne

La tragedia alla zona industriale, in un'azienda che produce concimi, a poca distanza dalla ditta in cui, un mese fa, altri due operai, padre e figlio, hanno perso la vita. L'uomo sarebbe stato schiacciato dalla sponda del camion che stava scaricando

Ancora un tragico incidente sul lavoro nella zona industriale di Molfetta. Questa mattina, intorno alle 9, un uomo di 44 anni, Pasquale Soldano, originario di Torremaggiore, in provincia di Foggia, ha perso la vita  nel piazzale di un'azienda che produce concimi per l'agricoltura, la Ilsa Mediterraneo.

L'INCIDENTE - L'uomo è morto mentre scaricava il proprio autocarro carico di fertilizzanti. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il 44enne sarebbe probabilmente rimasto schiacciato da una sponda laterale del suo camion. Ma si tratta soltanto di una prima ipotesi: non è escluso neppure che possa essersi trattato di un malore, dal momento non sarebbero stati riscontrati segni evidenti di schiacciamento sul corpo. Soltanto l'autopsia potrà fare chiarezza sulle cause del decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Molfetta e della Sezione Investigazioni Scientifiche, personale dello Spesal, polizia municipale, vigili del fuoco e 118.

LA TRAGEDIA IN UN MESE FA - L'incidente è avvenuto nella zona industriale, a poca distanza dal luogo in cui, esattamente un mese, due operai di Bitonto, padre e figlio, persero la vita mentre svuotavano una vasca per la raccolta dei liquami all'interno di un'azienda di prodotti ittici.

INFORTUNIO SUL LAVORO A BARI - Un altro grave incidente sul lavoro si è verificato sempre in mattinata a Bari, dove un giovane muratore è rimasto ferito dopo essere precipitato da un'impalcatura. Il 26enne, cadendo, è rimasto infilzato da alcuni spuntoni in ferro che sporgevano da una base in cemento. Trasportato d'urgenza al Policlinico, l'operaio non sarebbe comunque in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Molfetta, muore 44enne

BariToday è in caricamento