rotate-mobile
Cronaca Gioia del Colle

Incidente su lavoro a Gioia del Colle, muore Francesco Fralonardo di Alberobello

L'incidente alla Vebad, un'azienda specializzata nella fabbricazione di contenitori di vetro. L'operaio, 35 anni, è morto mentre stava facendo manutenzione a un nastro trasportatore

Un operaio - Francesco Fralonardo, di 35 anni, di Alberobello (Bari) - è morto in un incidente sul lavoro avvenuto mentre stava facendo manutenzione a un nastro trasportatore all'interno della Vebad di Gioia del Colle (Bari), un'azienda specializzata nella fabbricazione di contenitori di vetro.

Secondo la prima ricostruzione fatta dai carabinieri, l'operaio potrebbe essere caduto dal nastro (probabilmente avviatosi all'improvviso) sbattendo contro uno spigolo. Sul posto sono intervenuti anche il 118 e Spesal.

In un comunicato la Cgil di Bari ha evidenziato che ''non è possibile che si continui a morire sul lavoro. Un sacrificio insopportabile, un tributo di sangue che i lavoratori devono molto spesso alla mancanza di controlli, all'abbassamento dei costi delle lavorazioni a scapito della sicurezza, alla mancanza di formazione e di informazione, a ritmi di lavoro sempre più estenuanti''.

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente su lavoro a Gioia del Colle, muore Francesco Fralonardo di Alberobello

BariToday è in caricamento