menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viale Japigia: cede cestello della gru, ferito operaio 50enne

L'incidente in un cantiere per la ristrutturazione di un'abitazione: l'uomo sarebbe precipitato da un'altezza di dodici metri. E' stato trasportato al Policlinico, ma non sarebbe in pericolo di vita

Un operaio di 50 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro che si è verificato questa mattina in viale Japigia, all'altezza dell'incrocio con viale Magna Grecia, in un cantiere per la ristrutturazione esterna di una palazzina.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il cestello della gru, posizionato in corrispondenza del terzo piano, avrebbe improvvisamente ceduto, fino a precipitare a terra. A provocare la caduta sarebbe stato il ribaltamento del camion su cui era montato il carrello elevatore.

L'uomo, soccorso dal personale del 118, è stato trasportato al Policlinico: avrebbe riportato la frattura di una gamba e del bacino, e ferite alla testa. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia. Verifiche sono in corso sulle condizioni di sicurezza nel cantiere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento