rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palese - Macchie

Scontro bus-treno a Palese, l'autista Amtab indagato per disastro ferroviario

L'avviso di garanzia notificato oggi dalla polizia ferroviaria. Attraversò il passaggio a livello di via Nazionale mentre le sbarre si stavano abbassando. Nell'incidente rimasero ferite quattro persone

Disastro ferroviario colposo: è indagato con questa accusa Giuseppe B., l'autista dell'Amtab che lo scorso 21 settembre causò un incidente al passaggio a livello di via Nazionale a Palese. L'avviso di garanzia gli è stato notificato oggi dalla polizia ferroviaria, alla quale la Procura di Bari aveva affidato le indagini all'indomani dello scontro.

Secondo quanto accertato dagli investigatori, l'uomo attraversò il passaggio a livello mentre le sbarre si stavano già abbassando, rimanendo bloccato al centro dei binari. Inevitabile l'impatto con il treno merci che sopraggiungeva. Nello scontro rimasero feriti, fortunatamente in maniera lieve, i due macchinisti e due donne che si trovavano a bordo del bus.

Sul fatto ha avviato un'indagine interna anche l'Amtab: secondo quanto accertato, il bus aveva sbagliato percorso e non avrebbe dovuto trovarsi in quella zona del quartiere.

Incidente a Palese: treno travolge autobus 21 settembre 2012

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro bus-treno a Palese, l'autista Amtab indagato per disastro ferroviario

BariToday è in caricamento