Sabato, 19 Giugno 2021
Incidenti stradali

Tamponamento tra Tir sull'A14, gravemente ferito un camionista di Terlizzi

L'incidente, probabilmente causato dal fondo stradale ghiacciato, è avvenuto la notte scorsa sulla corsia Nord dell'A14, nei pressi di Pescara. Ricoverato in gravi condizioni un camionista di 58 anni originario di Terlizzi

Un camionista 58enne di Terlizzi è rimasto gravemente ferito la  notte scorsa in un tamponamento tra Tir avvenuto sull'autostrada A14 nei pressi di Pescara. A provocare l'incidente sono state probabilmente le cattive condizioni meteorologiche ed in particolare il fondo stradale ghiacciato, che avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo al camionista che ha causato l'incidente.

Nello scontro il camionista pugliese è rimasto intrappolato fra le lamiere del tir, e i vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno dovuto lavorare un'ora prima di riuscire a liberarlo. Dopo le prime cure sul posto, il conducente dell'autotreno è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Pescara dove i sanitari gli hanno riscontrato un grave trauma agli arti inferiori e lo sfondamento dell'acetabolo, oltre ad un politrauma toracico meno grave. Ferito leggermente il collega del conducente, trasferito invece all'ospedale di Chieti. Sulla dinamica dell'incidente indaga la Polizia Stradale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra Tir sull'A14, gravemente ferito un camionista di Terlizzi

BariToday è in caricamento