rotate-mobile
Incidenti stradali Alberobello

Incidente nel Barese: scontro tra due auto, una finisce fuori strada e si ribalta. Gravemente ferita una ragazza

L'impatto questa mattina sulla statale 172, nel territorio di Castellana. Ad avere la peggio una giovane che viaggiava come passeggera a bordo di una delle vetture coinvolte. Altre tre persone sono rimaste ferite

Grave incidente questa mattina, intorno alle 9.30, nel Barese, sulla statale 172 dei Trulli, nel territorio di Castellana. Nello scontro, che ha coinvolto due auto, sono rimaste ferite quattro persone. 

Tra queste, a riportare le conseguenze più gravi una ragazza di Alberobello, che insieme ad altri due giovani originari dello stesso centro, viaggiava come passeggera a bordo di una delle due auto coinvolte. La giovane, soccorsa dal 118, è stata trasportata in ospedale ad Acquaviva, mentre gli altri due ragazzi sono stati condotti al 'Di Venere' di Carbonara. E' stato invece trasportato all'ospedale di Monopoli l'uomo che viaggiava a bordo dell'altra utilitaria coinvolta. Fatta eccezione per la giovane, le condizioni degli altri feriti non sarebbero preoccupanti.

Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Putignano, il cui intervento si è reso necessario per consentire il soccorso dei tre ragazzi, la cui auto, in seguito all'impatto, si è ribaltata. Intervenuto anche il personale Anas, per il ripristino della regolare viabilità: la strada, nel tratto interessato, è rimasta chiusa per alcune ore.

I rilievi sono affidati alla Polizia locale di Castellana Grotte, e accertamenti sono in corso per accertare con esattezza dinamica e cause dell'accaduto. Secondo una prima ricostruzione,  l'auto con a bordo l'uomo stava effettuando una svolta all'interno di una stazione di servizio quando sarebbe sopraggiunta la vettura con a bordo i tre ragazzi che non sarebbe riuscita a evitare l'impatto. La stessa auto, dopo lo scontro, ha terminato la corsa in un terreno posto al di sotto della sede stradale, ribaltandosi.
 

(foto di repertorio)

*Ultimo aggiornamento ore 12.30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nel Barese: scontro tra due auto, una finisce fuori strada e si ribalta. Gravemente ferita una ragazza

BariToday è in caricamento