rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Altamura / Strada Comunale Altamura Cassano

Incidente mortale sulla Altamura-Cassano: è morta Angela Sardone

Angela Sardone, 45enne altamurana, a bordo di una Opel "Corsa" e in compagnia della figlia 12enne ha perso il controllo dell'auto e ha impattato frontalmente contro una Mercedes "Classe A"

Incidente mortale questa mattina sulla Altamura- Cassano delle Murge, al Km 11.500 a poca distanza dalla Foresta Mercadante. Ha perso la vita Angela Sardone, 45enne altamurana.

La donna stava accompagnando sua figlia di 12 anni a Cassano delle Murge dove avrebbe partecipato ad una competizione sportiva con la "Atletica Futura". Dietro di loro c'erano anche le auto del mister della squadra con altri cadetti. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, la donna avrebbe sviato repentinamente per schivare un tronco d'albero caduto in strada. Ma ha invaso la corsia opposta e ha impattato frontalmente con una Mercedes "Classe A" con a bordo Maria Giulia Bottalico, Dirigente dell'ufficio Servizi Sociali del Comune di Altamura. La mamma non ce l'ha fatta, è morta sul colpo, mentre la sua bambina è stata ricoverata d'urgenza presso l'ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti. La donna proveniente dalla corsia opposta è stata trasportata con urgenza all'ospedale cittadino "Umberto I".

I cadetti della "Atletica Futura" sono rimasti feriti ma non sono in pericolo di vita. E' ferito anche il conducente a bordo di una Alfa "159" che al momento dell'incidente seguiva l'auto di Maria Giulia Bottalico e non è riuscito a frenare in tempo. Sul posto i Vigili del Fuoco, Polstrada e 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sulla Altamura-Cassano: è morta Angela Sardone

BariToday è in caricamento