"Una tragedia che ci sconvolge": madre e figlia morte in incidente, Altamura si stringe nel dolore
La sindaca di Altamura, Rosa Melodia, dedica un post su facebook per le due concittadine vittime dell'incidente avvenuto ieri alle porte di Laterza. Tanti commenti dall'intera comunità commossa: "Chiediamo il lutto cittadino"
"Un fatto che ci sconvolge. Le parole vacillano e vengono meno di fronte a tragedie così grandi": così scrive su facebook la sindaca di Altamura, Rosa Melodia, in un post di cordoglio per la scomparsa di due concittadine, la professoressa Francesca Maria Natale e la figlia undicenne Nicole Lorusso, vittime del drammatico incidente avvenuto ieri pomeriggio nei pressi di Laterza, nel Tarantino. Le due vittime erano originarie di Altamura, la comunità cittadina si è così stretta nel dolore e nella commozione per la perdita di una madre, cinquantaduenne docente di sostegno, e della sua piccola figliola.
"Con il cuore colmo di dolore, interpretando il sentimento collettivo della nostra comunità, rivolgo a nome della città e mio personale i più profondi sentimenti di cordoglio e vicinanza alle famiglie - continua la sindaca Melodia - Il nostro pensiero è rivolto a loro, madre e figlia, con silenzio, rispetto ed enorme tristezza". Fra le tante testimonianze di vicinanza al dolore, prevalgono i sentimenti di tristezza e disperazione per il tragico evento: "La piccola Nicole era amichetta di scuola di mio figlio, tutto ciò è straziante" si legge in un commento al post.
La professoressa Natale era conosciuta ed apprezzata nella comunità altamurana per le sue alte qualità morali: "Era una persona splendida, mi mancherà tantissimo" scrive una donna. Molti chiedono un gesto significativo dell'intera comunità scossa: "Secondo me ci dovrebbe essere lutto cittadino", propone un utente.