rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Giovinazzo

Auto schiacciata tra due tir sulla statale 16: muore il 21enne Enrico Galli, grave una donna

La vettura sarebbe stata tamponata da uno dei due mezzi pesanti, finendo schiacciata contro l'autocisterna che la precedeva. Per il giovane alla guida dell'auto non c'è stato nulla da fare

Aveva 21 anni il ragazzo barese morto venerdì pomeriggio nel terribile incidente avvenuto sulla statale 16, all'altezza di Giovinazzo. Enrico Galli era alla guida di una Volkwagen Up, rimasta coinvolta in un tamponamento con due mezzi pesanti.

L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia stradale. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, l'auto sarebbe stata tamponata da uno dei tir, finendo schiacciata contro l'altro mezzo pesante che la precedeva, un'autocisterna. Ancora da chiarire le cause dell'impatto. I tre mezzi viaggiavano sulla corsia di destra e non erano in fase di sorpasso.

Terribile la scena che si è presentata ai soccorritori del 118. E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere il giovane conducente e la donna che si trovava in auto con lui, una 57enne. Per il ragazzo  non c'è stato nulla da fare, mentre la donna è stata trasportata in codice rosso al Policlinico. Ferito, ma in maniera non grave, il conducente del tir, sotto shock per l'accaduto, trasportato presso l'ospedale 'Don Tonino Bello' di Molfetta.

Il tratto di statale interessato dall'incidente, in direzione sud, è rimasto a lungo chiuso al traffico, per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso dei mezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto schiacciata tra due tir sulla statale 16: muore il 21enne Enrico Galli, grave una donna

BariToday è in caricamento