rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Loseto / A14

Incidente stradale sull'A14: autobus si ribalta, cinque feriti

E' accaduto intorno alle 6 in prossimità del casello Bari sud. Il bus da 54 posti era partito ieri sera da Reggio Emilia ed era diretto in Calabria

Incidente stradale questa mattina intorno alle 6 sull'autostrada A14, nei pressi del casello Bari sud. Un bus gran turismo da 54 posti, partito ieri sera da Reggio Emilia e diretto in Calabria, si è ribaltato. Ancora da accertare le cause dell'incidente. Cinque passeggeri sono rimasti feriti.

LA DINAMICA - Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, il bus e' finito contro una cuspide del guard-rail in prossimità della rampa di uscita del casello Bari Sud, in direzione Taranto, proseguendo la corsa fuori carreggiata, in un avvallamento che costeggia la strada, e ribaltandosi subito dopo. Alla guida del bus c'era un autista di 24 anni, ora sotto choc. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Polizia stradale e le ambulanze del 118.

Incidente stradale bus autostrada A14 - 30 ottobre 2013

I SOCCORSI - I cinque feriti sono stati ricoverati negli ospedali di Bari e Acquaviva delle Fonti. Le loro condizioni non destano preoccupazione. Soltanto un uomo sarebbe ricoverato in prognosi riservata. Gli altri passeggeri sono stati trasportati presso gli uffici del casello autostradale Bari sud dove sono stati rifocillati. A bordo - secondo quanto si è appreso - viaggiava un solo bambino, di otto anni, rimasto illeso. Il bus trasportava un gruppo di emigrati calabresi, residenti a Reggio Emilia e diretti nel loro paese d'origine, in provincia di Crotone, per la prossima festività di Ognissanti.

Sul luogo dell'incidente sono al lavoro i mezzi dell'Anas, che si stanno occupando di rimuovere il bus. Il tratto di autostrada interessato è stato chiuso al traffico ed è stato disposto la scambio di carreggiata per permettere il passaggio delle auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sull'A14: autobus si ribalta, cinque feriti

BariToday è in caricamento