rotate-mobile
Incidenti stradali

Mondo del cinema in lutto, morto l'attore Damiano Russo

Ventotto anni, barese, l'attore era stato scoperto da Rubini nel 2000 con il film "Tutto l'amore che c'è". Tra i suoi ruoli di maggior successo, quello nella fiction "I liceali". E' morto a Roma dopo un incidente in moto

E' lutto nel mondo del cinema per la morte del giovane attore Damiano Russo. Ventotto anni, originario di Bari, Damiano aveva fatto scoprire le sue doti nel 2000, recitando nel film "Tutto l'amore che c'è" di Sergio Rubini, in cui interpretava l'alter ego del regista, accanto a Gerard Depardieu e Margherita Buy. Un ruolo che gli valse il premio Capitello d'Oro al Sannio Film Festival e la nomination al Globo d'oro come migliore attore esordiente e che, come aveva piu' volte detto, gli aveva fatto capire quali erano le sue passioni. Ma, il suo debutto sul grande schermo era avvenuto a 13 anni nel film 'Io non ho la testa' di Michele Lanubile, ambientato nel XIII secolo, ai tempi di Federico II.

Damiano era stato poi il volto noto di molte fiction televisive: la prima e' stata, nel 2001, la fortunata serie di Rai2 'Compagni di scuola' ma la maggior popolarita' era arrivata con il ruolo dell'occhialuto Fabio Petrucci, tutto preso nella conquista di Elena che invece non ha occhi che per il milanese Daniele, nella prima e seconda serie Mediaset de 'I liceali' in cui si racconta la scuola di oggi. Sul piccolo schermo lo abbiamo visto anche nella soap opera 'Un posto al sole' nel personaggio di Bruno Mainardi e poi nella miniserie 'Il veterinario' dove era il figlio di Gigi Proietti, in 'Medicina generale' e protagonista nei 'Ris' e 'Distretto di Polizia', oltre che nel film tv 'La notte breve'.

L'attore si è spento ieri nell'ospedale San Giovanni di Roma,  Damiano Russo morto in un incidente stradale sulla Prenestina
dove era ricoverato da giovedì dopo un incidente stradale in moto sulla via Prenestina. Sulla dinamica dell'incidente al momento trapelano pochi particolari.

 

Damiano Russo: le foto dell'attore



Leggi tutto: https://www.romatoday.it/cronaca/incidente-stradale/damiano-russo-morto-prenestina-22-ottobre-2011.html
Diventa fan: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo del cinema in lutto, morto l'attore Damiano Russo

BariToday è in caricamento