rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Incidenti stradali Gioia del Colle

Incidente a Grosseto: morti due militari dell'Aeronautica in servizio a Gioia del Colle

Il tenente Riccardo Latino e il maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci hanno perso la vita nello scontro tra due auto avvenuto in prossimità dell'aeroporto militare della città toscana

Due militari dell'Aeronautica, in servizio al 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle, hanno perso la vita questa mattina in un incidente avvenuto in prossimità dell'Aeroporto militare di Grosseto, sede del 4° Stormo Caccia.

Per cause ancora da chiarire, due auto si sarebbero scontrate. Per i due militari, il tenente Riccardo Latino (originario di Matino, in provincia di Lecce) e Primo Maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci (originario di Matera), non c'è stato nulla da fare. In una nota, il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, il generale Luca Goretti, ha espresso dolore e cordoglio per la scomparsa dei due militari.

Feriti anche altri quattro militari dell'Aeronautica Militare, che erano a bordo di uno dei due mezzi coinvolti e che sono stati immediatamente soccorsi e trasportati nei vicini ospedali di zona. Le persone coinvolte nell'incidente - rende noto l'Aeronautica - sono tutti militari dell'Aeronautica Militare, in missione alla base di Grosseto per attività addestrative in corso di svolgimento in questi giorni. Personale del 4° Stormo è immediatamente intervenuto sul posto per supportare le forze dell'ordine e le squadre di soccorso.

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha espresso il proprio dolore per la perdita dei due militari: "A nome mio e di tutta la famiglia della Difesa - si legge in una nota pubblicata da askanews -, esprimo con il cuore spezzato il più sentito cordoglio ai familiari del Tenente Riccardo Latino e del 1° Maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci tragicamente scomparsi oggi in un incidente stradale. Esprimo all'Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Difesa, e al Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, le mie più sentite condoglianze. Mi stringo idealmente con tutta la Difesa, ai familiari e agli affetti più cari di Riccardo e di Francesco Antonio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Grosseto: morti due militari dell'Aeronautica in servizio a Gioia del Colle

BariToday è in caricamento