rotate-mobile
Incidenti stradali Madonnella / Via Matteo Renato Imbriani

Scooter travolto da un furgone, muore un ragazzo di 17 anni

L'incidente è avvenuto stamattina intorno alle 7 in pieno centro, all'incrocio tra via De Giosa e via Imbriani. A perdere la vita Francesco Schettino. Lo scontro provocato probabilmente da una mancata precedenza

Incidente mortale stamattina intorno alle 7 in pieno centro, all'incrocio tra via De Giosa e via Imbriani. A perdere la vita un ragazzo di 17 anni, Francesco Schettino, travolto da un furgone mentre era a bordo del suo scooter Aprilia 125. Secondo le prime ricostruzioni fatte dalla Polizia municipale, il ragazzo avrebbe attraversato l'incrocio, a semafori ancora spenti, omettendo di dare la precedenza al furgone che sopraggiungeva alla sua destra. Nell'impatto, il ragazzo è stato sbalzato sull'asfalto ed è morto sul colpo.

Inutili i numerosi tentativi di rianimare il 17enne da parte del personale del 118. Secondo quanto si è appreso, il ragazzo indossava il casco e si stava recando al lavoro. Schettino aveva appena terminato il quarto anno all'Istituto tecnico Panetti e in estate lavorava come idraulico.

Il furgone con il quale il giovane si è scontrato trasportava attrezzatture per un evento di Google in programma nel foyer del teatro Petruzzelli, che è stato annullato in segno di lutto per la morte del ragazzo.
 
Soltanto due notti fa, sempre in pieno centro, in piazza Massari, un altro 17enne era rimasto gravemente ferito nello scontro con un'auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter travolto da un furgone, muore un ragazzo di 17 anni

BariToday è in caricamento