rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Japigia / Via Giuseppe di Vagno

Japigia, incidente in scooter sul ponte Garibaldi: muore 47enne

E' accaduto questa mattina sul ponte che collega Japigia al lungomare. Ancora da chiarire la dinamica: l'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo, rovinando sull'asfalto e urtando contro il marciapede laterale

Un uomo di 47 anni è morto questa mattina in un incidente avvenuto intorno alle 11 sul ponte Garibaldi, che collega Japigia al lungomare.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, la vittima, Vincenzo Capriati, residente a Japigia, viaggiava in direzione lungomare a bordo del suo scooter Piaggio, quando, all'inizio della discesa, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, rovinando sull'asfalto. L'uomo, che indossava il casco, avrebbe probabilmente urtato contro il marciapiede laterale, mentre lo scooter ha terminato la sua corsa quasi al termine della discesa. 

A prestare i primi soccorsi all'uomo è stato un medico, di passaggio con la sua auto, che si è accorto dell'accaduto e si è fermato cercando di rianimare l'uomo. Sul posto sono subito dopo giunti i sanitari del 118, ma per il 47enne non c'era più nulla da fare. I rilievi sono stati affidati alla Polizia municipale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Japigia, incidente in scooter sul ponte Garibaldi: muore 47enne

BariToday è in caricamento