rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente stradale a Lecce: muore Fedele De Luca, maresciallo della Finanza in servizio a Bari

Il tragico schianto questa mattina, poco prima delle sei, sulla provinciale 363, nel tratto che da Poggiardo porta a Maglie. Il maresciallo era solo alla guida della sua auto, che per cause ancora da accertare è finita fuori strada schiantandosi contro il guard rail

Forse un colpo di sonno, forse un momento di distrazione. L'auto sbanda e finisce fuori strada, schiantandosi contro la parte iniziale di un guard-rail che si conficca nel cofano della vettura, riducendo l'abitacolo in un ammasso di lamiere. Per Fedele De Luca, 48 anni, maresciallo della Guardia di Finanza originario di Ortelle, in provincia di Lecce, e in servizio a Bari, non c'è stato scampo.

Il tragico schianto è avvenuto questa mattina, poco prima delle sei, sulla provinciale 363 che collega Poggiardo a Maglie, nei pressi di Muro leccese. De Luca, sposato e padre di tre figli, era partito presto da Ortelle per raggiungere Bari, per prendere servizio presso il secondo gruppo delle Fiamme Gialle, dove lavorava da tempo in attesa del trasferimento a Lecce. Poi, proprio allo svincolo per la statale 16, il tragico schianto. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio: sul posto sono giunti i sanitari del 118 e una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Maglie. Ma al loro arrivo per De Luca non c'era più nulla da fare: il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

COLLEGHI SCONVOLTI: "TRAGICA FATALITA', QUELLA STRADA LA CONOSCEVA BENE"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Lecce: muore Fedele De Luca, maresciallo della Finanza in servizio a Bari

BariToday è in caricamento