rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Lungomare Imperatore Augusto

Travolge pedone e fugge. Poi torna sul posto, ma la folla lo riconosce: bloccato dai vigili

L'episodio ieri sera nei pressi del teatro Margherita. Un automobilista ha investito un ragazzo che stava attraversando la strada ed è fuggito. Poi è tornato a piedi sul luogo dell'incidente, confondendosi tra la folla, ma qualcuno lo ha riconosciuto e ha segnalato la sua presenza ai vigili

A bordo della sua auto, ha travolto un pedone ed è scappato. Poco dopo però è tornato sul luogo dell'incidente a piedi, confondendosi tra la folla di curiosi. Ma qualcuno lo ha riconosciuto, e ha segnalato la sua presenza alla Polizia municipale, che dopo un breve inseguimento a piedi è riuscita a bloccarlo.

E' accaduto lunedì sera, intorno alle 19.30, sul lungomare Imperatore Augusto,  nei pressi del teatro Margherita. L'uomo, un 42enne, ha investito il pedone, un ragazzo di 30 anni, che stava attraversando la strada, e si è dileguato senza prestare soccorso. Un impatto molto violento, che ha subito fatto accorrere molta gente che in quel momento passeggiava in piazza del Ferrarese, e qualcuno è anche riuscito ad annotare la targa dell'auto. Mentre il giovane veniva soccorso e sul posto arrivava la polizia municipale, l'automobilista, dopo aver lasciato la sua macchina poco distante, nei pressi del Fortino, è tornato a piedi sul luogo dell'incidente, confondendosi tra la folla. Ma la sua presenza non è sfuggita ad alcuni testimoni, che lo hanno riconosciuto e lo hanno segnalato alla Polizia municipale. Così, dopo un breve inseguimento a piedi, l'uomo è stato bloccato dai vigili urbani e condotto presso il comando generale.

ll ragazzo investito è stato trasportato presso l'ospedale Di Venere di Carbonara, dove si trova ricoverato, ma le sue condizioni non sarebbero comunque gravi. Il 42enne, denunciato a piede libero, sarebbe anche risultato positivo all'alcol test cui è stato sottoposto dalla Polizia municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge pedone e fugge. Poi torna sul posto, ma la folla lo riconosce: bloccato dai vigili

BariToday è in caricamento