rotate-mobile
Incidenti stradali Modugno

Schianto auto-bus nel Barese: Toritto, Mola e Palo piangono le tre giovani vittime

Le comunità cittadine si sono strette nel dolore per la perdita di Michele Traetta, Elisa Buonsante e Sara Grimaldi. Domani pomeriggio saranno celebrati i funerali delle due ragazze. Il Pm, Manfredi Dini Ciacci, ha aperto un procedimento penale per omicidio stradale plurimo

Tre comunità in lutto per la perdita di tre giovani vite. Toritto, Mola e Palo del Colle piangono Michele, Elisa e Sara, morte domenica scorsa dopo un terribile incidente sulla statale 96, a Modugno. La 25enne Elisa Buonsante era di Mola: "Sono profondamente addolorato e senza parole per quanto accaduto - ha dichiarato il sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna - Come Comunità ci stringiamo forte alla famiglia, agli amici ed ai conoscenti della nostra giovane concittadina e di tutti i ragazzi coinvolti". La ragazza era seduta nei sedili posteriori della Mini Cooper distrutta dall'impatto, insieme alla 19enne Sara Grimaldi di Palo del Colle: "Sono profondamente addolorato per questa grave tragedia - dichiara il sindaco Tommaso Amendolara - Il dolore coinvolge tutta la nostra comunità". Sul colpo è morto anche il terzo passeggero che sedeva nei sedili posteriori, il 21enne Michele Traetta di Toritto. Per i suoi funerali "sarà proclamato il lutto cittadino", ha precisato il primo cittadino, Pasquale Regina.

SCHIANTO AUTO-BUS NEL BARESE: CHI ERANO LE VITTIME

Grande commozione e cordoglio nei commenti sui social, sgomento fra chi conosceva le vittime. "Mi hai sempre cercata e ci siamo sempre state anche se in modo particolare, l'una per l'altra - scrive un'amica di Elisa Buonsante - sappi che farai sempre parte di me". La comitiva di ragazzi pare fosse diretta a Bitonto, Elisa lo avrebbe comunicato ad un amico in alcuni messaggi su whatsapp, pochi minuti prima del terribile incidente. "Eravamo amiche e poi ognuno per la sua strada - commenta un'altra amica di Elisa su facebook - tu mi cercavi sempre ed io non ti rispondevo mai a causa del mio orgoglio, a volte non ci rendiamo conto che la vita è adesso". "Non esiste conforto che io possa arrecare per la grande perdita di Elisa, mi dispiace tantissimo - scrive una donna sulla pagina del sindaco di Mola, Giuseppe Colonna - la ricorderò sempre con tanto affetto, mi avvicino al dolore della famiglia e porgo le mie sentite condoglianze . Ai genitori e al fratello un forte abbraccio".

I funerali di Elisa Buonsante e Sara Grimaldi saranno celebrati domani, 14 dicembre: l’ultimo saluto a Sara sarà dato alle 15.30 presso la basilica di Santa Fara, a Bari. Quello ad Elisa quasi in contemporanea, alle 15.00, nella chiesa di San Nicola, a Mola. Le famiglie delle due ragazze, distrutte, hanno potuto fissare la data dell’ultimo saluto nel primo pomeriggio di oggi, dopo aver ricevuto il nulla osta dall’autorità giudiziaria. La ricognizione esterna sulle due salme, effettuata stamani presso il Policlinico di Bari, ha confermato come la causa del decesso sia dovuta esclusivamente ai gravissimi politraumi riportati nel tremendo schianto della vettura su cui viaggiavano come passeggere, prima con l’autobus e poi con i muretti lungo la strada. Il Pubblico Ministero Manfredi Dini Ciacci, che ha aperto un procedimento penale per omicidio stradale plurimo, non ha ritenuto necessario disporre anche l’autopsia e ha appunto rilasciato l’autorizzazione per la sepoltura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto auto-bus nel Barese: Toritto, Mola e Palo piangono le tre giovani vittime

BariToday è in caricamento