rotate-mobile
Incidenti stradali Palese - Macchie

Palese, tre incidenti sulla statale 16: auto e tir fuori strada, ferito un 27enne

I tre sinistri questa mattina, tutti tra le 8.30 e le 9, in prossimità delle curve che precedono l'uscita per l'aeroporto. Un tir e due auto sono finiti fuori strada. Ad avere la peggio un ragazzo di 27 anni, finito contro il guard rail con la sua Ford Fiesta

Tre incidenti nel giro di mezz'ora, tra le 8.30 e le 9 di questa mattina, tutti nello stesso tratto della statale 16, in corrispondenza delle curve che precedono lo svincolo per l'aeroporto di Palese. A provocare i sinistri, probabilmente, l'asfalto reso viscido dalla pioggia.

Il primo incidente si è verificato sulla carreggiata in direzione nord. Il conducente di un tir ha perso il controllo del mezzo, andando prima a sbattere contro il guard rail laterale, completamente distrutto, poi contro quello centrale, finendo di traverso sulla carreggiata.Il sinistro non ha coinvolto altri mezzi e il camionista è rimasto illeso.

Secondo episodio poco dopo, sullo stesso tratto, ma in direzione sud, dove un'auto ha sbandato finendo contro il guard rail. Anche in questo caso l'incidente non ha avuto gravi conseguenze né per il conducente né pr gli altri mezzi in transito.

E' stato invece più grave il terzo incidente, verificatosi in direzione nord, in prossimità del distributore di benzina Erg. A finire fuori strada un 27enne di Modugno che era alla guida di una Ford Fiesta. Dopo un testacoda l'auto è finita contro il guard rail. Il giovane è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato in codice rosso al Policlinico.

I tre incidenti hanno visto l'intervento di personale del 118, vigili del fuoco e pattuglie della polizia stradale. I sinistri hanno causato code e rallentamenti al traffico. La situazione è rientrata alla normalità nel giro di un'ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palese, tre incidenti sulla statale 16: auto e tir fuori strada, ferito un 27enne

BariToday è in caricamento