rotate-mobile
Incidenti stradali Murat / Piazza Luigi di Savoia

In moto senza patente e senza assicurazione, travolge donna e fugge: preso pirata della strada

L'incidente in piazza Luigi di Savoia. Il responsabile, un 24enne barese già noto alle forze dell'ordine, è stato rintracciato grazie all'intervento di un carabiniere libero dal servizio che ha assistito alla scena. La vittima, una 33enne, ha riportato un trauma cranico

In sella al suo scooter di grossa cilindrata ha travolto una donna che si accingeva ad attraversare la strada sulle strisce pedonali. Poi, incurante delle condizioni della vittima, scaraventata sull'asfalto, si è dileguato a tutta velocità a bordo del mezzo.

L'episodio, avvenuto ieri mattina in piazza Luigi di Savoia, non è però sfuggito ad un carabiniere libero dal servizio. In particolare, il militare, che si trovava poco distante dal luogo dell'incidente, in via De Giosa, ha notato l'uomo in fuga che, nel tentativo di coprire la targa della moto, guidava praticamente disteso sulla sella, in modo da coprire con i piedi la parte posteriore del mezzo. Nonostante lo spericolato tentativo del conducente, però, il carabiniere è riuscito a leggere la targa e ha subito segnalato l'accaduto al 112.

LA MOTO SEQUESTRATA: GUARDA IL VIDEO

I carabinieri sono così riusciti ad identificare in poco tempo il pirata della strada - un 24enne barese già noto alle forze dell'ordine - rintracciandolo poco dopo presso la sua abitazione. Lì i carabinieri hanno rinvenuto anche il motociclo, danneggiato in più punti, che il giovane aveva già tentato di nascondere e che è stato sottoposto a sequestro. Da successivi controlli il mezzo è risultato sprovvisto della copertura assicurativa, mentre lo stesso 24enne, che presentava evidenti graffi sulle braccia e sulle gambe, compatibili con la caduta, non era in possesso della necessaria patente di guida. Arrestato con l’accusa di omissione di soccorso con fuga a seguito di sinistro stradale con feriti, è stato collocato ai domiciliari.

La vittima, una impiegata 33enne monopolitana, che al momento dell'incidente si stava recando al lavoro, è stata soccorsa e trasportata in ospedale dove le è stato riscontrato un trauma cranico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto senza patente e senza assicurazione, travolge donna e fugge: preso pirata della strada

BariToday è in caricamento