rotate-mobile
Incidenti stradali Polignano a Mare

Incidente a Polignano, muoiono Cristian Silecchia e Piero Palmisano di Monopoli

I due quindicenni tornavano da scuola in motorino. Sulla complanare della statale 16 il tragico scontro frontale con un furgone: Cristian è morto sul colpo, Piero è deceduto in serata al Di Venere

Tornavano a casa, a Monopoli, dopo la giornata trascorsa a scuola, sui banchi dell'istituto alberghiero di Polignano. Erano più o meno le due del pomeriggio, e i due ragazzi viaggiavano insieme a bordo di uno scooter: Piero alla guida, il suo amico Cristian seduto dietro di lui. Stavano percorrendo la complanare della statale 16 in direzione nord, quando è avvenuto il tragico schianto.

Per cause ancora da accertare, il motorino si è scontrato frontalmente con un furgone Iveco che procedeva nella direzione opposta. Violentissimo l'impatto. Cristian Silecchia, 15 anni, è morto sul colpo. Piero Palmisano, 15 anni come Cristian, ha riportato ferite gravissime, ma all'arrivo dei soccorsi del 118 era ancora vivo. E' stato trasportato all'ospedale San Giacomo di Monopoli, dove i medici lo hanno sottoposto ad un delicato intervento alla testa. Nel corso della serata, però, le condizioni di Piero si sono aggravate, tanto da rendere necessario il trasferimento d'urgenza al Di Venere di Carbonara, dove poi il ragazzo è deceduto intorno alle 22.30.

Sull'incidente ora indagano i carabinieri. Resta da chiarire l'esatta dinamica dello scontro, violentissimo, che è avvenuto su un  tratto rettilineo della complanare. Nel pomeriggio a Monopoli si terranno i funerali di Cristian, domani quelli di Piero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Polignano, muoiono Cristian Silecchia e Piero Palmisano di Monopoli

BariToday è in caricamento