rotate-mobile
Incidenti stradali Putignano / Viale Federico II

Putignano: scontro frontale tra un camion e un pulmino, nove feriti

L'incidente è avvenuto stamattina intorno alle 4.30 sulla strada per Castellana Grotte. Il conducente del pulmino, con a bordo otto braccianti agricoli diretti al lavoro, non avrebbe rispettato lo stop in prossimità di un semaforo spento

Grave incidente stamattina nel centro di Putignano. Nove persone sono rimaste ferite nello scontro frontale tra un camion e un pulmino, avvenuto intorno alle 4.30 in prossimità di un incrocio sulla via che conduce a Castellana Grotte.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente del Ford Transit, con a bordo 8 braccianti agricoli che si recavano al lavoro nei vigneti della zona, avrebbe deciso di attraversare l'incrocio, a semaforo ancora spento e lampeggiante, senza rispettare il segnale di stop. Violentissimo l'impatto con il camion, un Fiat Iveco che viaggiava in direzione opposta verso il centro di Putignano.

Nello scontro tre donne a bordo del pulmino hanno riportato gravi ferite, mentre le altre sei persone che viaggiavano a bordo del mezzo sono rimaste solo lievemente contuse. Illeso il conducente del camion.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Putignano e 7 autolettighe del 118 Putignano, Castellana, Noci, Cellamare, Turi, Alberobello, Sammichele di Bari.Intervenuti anche i carabinieri della stazione di Gioia del Colle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putignano: scontro frontale tra un camion e un pulmino, nove feriti

BariToday è in caricamento