rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali

Contromano sulla statale 16 da Giovinazzo a Bari, provocano due incidenti. Bloccate dai carabinieri: in auto bottiglie di birra e vino

E' accaduto nella notte: a bordo della vettura due ragazze. La conducente, 30enne biscegliese, ha rifiutato di sottoporsi all'alcol test ed è stata denunciata

Contromano sulla statale 16 nel cuore della notte, proseguendo in direzione opposta rispetto a quella di marcia per chilometri, da Giovinazzo a Bari. Hanno anche causato due incidenti - che solo per un caso non hanno provocato vittime, ma solo danni alle auto - le due ragazze che la notte scorsa sono state fermate dai carabinieri a bordo di una Lancia Musa.

La folle manovra è iniziata intorno alle tre, quando il veicolo si è immesso sulla SS 16 a Giovinazzo, in direzione di Brindisi. All’altezza del Centro Commerciale “Bari Max”, la conducente di una Lancia Y è riuscita fortunatamente a evitare l'impatto con l'auto che procedeva contromano. Solo la reattività dimostrata dalla conducente della Lancia Y ha consentito a quest’ultima di evitare l’incidente, anche se la sua auto è comunque finita contro il guard rail. 

La Lancia Musa quindi proseguito la sua corsa, fino a scontrarsi frontalmente con una Mini Cooper. La folle marcia è quindi terminata presso l’uscita di via Gentile a Bari, nel momento in cui una delle tre autoradio del Nucleo Radiomobile intervenute, ha costretto la conducente della Musa, dopo accorte manovre, ad uscire dalla SS 16.

Nelle fasi dell’inseguimento, i veicoli militari sono stati supportati anche da pattuglie della Polizia Municipale di Bari. Una volta bloccata la vettura, i carabinieri hanno appunto accertato che a bordo vi erano due ragazze. La conducente, invitata a sottoporsi all’esame etilometrico, ha rifiutato categoricamente e pertanto è stata denunciata in stato di libertà. A bordo della vettura sono state rinvenute due bottiglie di birra vuote e due bottiglie di vino.

Per i conducenti della Lancia Y e della Mini Cooper, come detto, fortunatamente solo danni ai mezzi e tanto tanto spavento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano sulla statale 16 da Giovinazzo a Bari, provocano due incidenti. Bloccate dai carabinieri: in auto bottiglie di birra e vino

BariToday è in caricamento