rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Sammichele di Bari / Strada Statale 100

Sammichele: incidente stradale sulla statale 100, morti Rocco e Gaetano Buttiglione

I due fratelli a bordo di una Lancia Y sono stati tamponati da un'autocisterna, andando a scontrarsi con un pullmino che veniva nella direzione opposta. Sette i feriti, mentre per i due fratelli non c'è stato nulla da fare

Due fratelli residenti a Casamassima, Rocco e Gaetano Buttiglione, di 48 e 49 anni, hanno perso la vita in un incidente avvenuto intorno alle 6 di questa mattina sulla strada statale 100 all'altezza di Sammichele di Bari. I due uomini viaggiavano a bordo di una Lancia Y in un tratto della statale privo di spartitraffico quando, secondo le ricostruzioni effettuate dalla polizia, sono stati tamponati da un'autocisterna. Il conducente avrebbe quindi perso il controllo dell'auto, andando ad invadere la corsia opposta. Proprio in quel momento un furgone Ducato Panorama con a bordo sette braccianti agricoli, ha trovato sulla strada la Lancia Y non riuscendo ad evitarla.

Incidente stradale a Sammichele 15-12-2012 - Foto Vivilastrada.it

Nello scontro i due fratelli hanno perso la vita, le vetture sono andate distrutte, mentre sette degli operai sul furgone sono stati trasportati dal 118 negli ospedali Di Venere di Carbonara, Miulli di Acquaviva delle Fonti e presso il Policlinico di Bari, ma sembra che nessuno sia in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti il 118, vigili del fuoco e polizia stradale con personale dell'Anas che ora sta lavorando per regolare la viabilità e ripristinare la circolazione stradale che è stata interrotta nel tratto dell'incidente e che, per le auto dirette a Bari è deviata allo svincolo di Acquaviva delle Fonti.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sammichele: incidente stradale sulla statale 100, morti Rocco e Gaetano Buttiglione

BariToday è in caricamento