rotate-mobile
Incidenti stradali Cellamare

Scontro frontale sulla sulla strada Rutigliano-Adelfia: morto un 17enne di Cellamare alla guida di uno scooter

L'incidente è avvenuto ieri sera su un tratto della Provinciale 84 che collega i due paesi in provincia di Bari. Il motociclo della vittima avrebbe impattato contro un'auto che procedeva sulla carreggiata opposta

Un 17enne di Cellamare alla guida di uno scooter ha perso la vita ieri sera in un drammatico incidente frontale avvenuto sulla Strada Provinciale 84 che collega Rutigliano ad Adelfia. Secondo le prime ricostruzioni, riportate da Today, il ragazzo viaggiava con altri due amici, a bordo di tre diversi motocicli e si sarebbe scontrato con un veicolo. L'incidente è avvenuto in un tratto di strada buio e pericoloso subito dopo il ponte che sovrasta la provinciale in direzione Adelfia.

L'impatto sarebbe avvenuto durante un tentato sorpasso nei confronti di un'auto che li avrebbe preceduti: i primi due giovani sarebbero riusciti a rientrare nella carreggiata, mente il terzo non sarebbe riuscito a completare la manovra, scontrandosi contro una vettura, condotta da un giovane di Rutigliano, che procedeva in senso opposto. Vani i tentativi dell'autista di scansare lo scooter. Lo schianto è stato violento.

Il ragazzo è morto sul colpo. Gli amici, tornati sul luogo dell'impatto si sarebbero trovati davanti alla tragica scena: vedendo l'amico sull'asfalto, uno dei due compagni ha avuto un malore. Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118 e le Forze dell'Ordine. Sconvolto il sindaco di Cellamare, Gianluca Vurchio: "Ho un dolore al cuore terribile, le mie condoglianze alla famiglia". L'incidente è avvenuto in un tratto di strada buio e pericoloso subito dopo il ponte che sovrasta la provinciale in direzione Adelfia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla sulla strada Rutigliano-Adelfia: morto un 17enne di Cellamare alla guida di uno scooter

BariToday è in caricamento