rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Monopoli

Incidente sulla statale 16 a Monopoli: scontro tra due auto e un bus, due feriti

Lo schianto sulla corsia in direzione nord, all'altezza di Monopoli: feriti i conducenti delle due autovetture, uno dei quali ricoverato al Policlinico

Grave incidente poco dopo le quattro di questa mattina sulla statale 16, all'altezza di Monopoli. Lo scontro, che ha coinvolto due autovetture e un autobus, è avvenuto in direzione nord.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'impatto, in cui sono rimasti coinvolti una Ford Mondeo, una Lancia Y e un bus. Secondo una prima ricostruzione, una delle due auto sarebbe prima finita contro il guard rail, per poi urtare contro un bus in transito, e successivamente contro la seconda auto. L'incidente è avvenuto all'altezza dello svincolo per Monopoli Nord.

Nello scontro sono rimasti feriti i due conducenti delle due auto, un uomo e una donna. Il primo avrebbe riportato solo lievi ferite. Più serie, invece, le condizioni della donna, ricoverata al Policlinico. Sul posto sono intervenuti sanitari del 118, vigili del fuoco, carabinieri, agenti della polizia stradale e personale Anas.

L'incidente ha avuto ripercussioni sul traffico, provocando rallentamenti e code. Il tratto interessato, infatti, è rimasto chiuso per diverso tempo. Al momento la circolazione è stata riattivata solo sulla corsia di marcia, mentre quella di sorpasso è ancora interdetta al traffico per permettere lo svolgimento delle operazioni di pulizia del piano viabile ed il ripristino totale della circolazione in sicurezza.

Il weekend appena cominciato, secondo le previsioni diffuse dall'Anas, sarà a 'bollino rosso' per quanto riguarda il traffico legato al controesodo: un grande afflusso di auto è previsto infatti in direzione nord, per il rientro a casa dei vacanzieri.

*Ultimo aggiornamento ore 9.20
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla statale 16 a Monopoli: scontro tra due auto e un bus, due feriti

BariToday è in caricamento