rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Statale 16, incidente e code in direzione sud. Weekend da bollino rosso sulle strade

L'incidente avvenuto nei pressi dello svincolo per Triggiano non ha provocato feriti, ma si sono registrati disagi per la circolazione. Intanto tra oggi e domani previsto traffico intenso sulle strade, soprattutto in direzione delle località balneari

Un piccolo incidente, un tamponamento tra due auto senza feriti, e il traffico sulla statale 16 va di nuovo in tilt. E' successo questa mattina: lo scontro, che si è verificato nei pressi dello svincolo per Triggiano, in direzione sud, ha provocato code per circa sette chilometri.

Intanto, con il primo weekend d'agosto, scatta anche 'il bollino rosso' per il traffico. Anas e Polizia stradale prevedono traffico intenso soprattutto verso le località di villeggiatura. Per favorire la fluidità della circolazione stradale, dalle 16 di oggi alle 22 di domani si fermeranno i mezzi pesanti. Il divieto sarà in vigore anche domenica dalle 7 alle 23. In Puglia, le strade più 'a rischio' per ingorghi e code saranno proprio la statale 16 Adriatica , unica arteria per raggiungere le località vacanziere del su della regione, e la 106 Jonica.

Per informare in tempo reale gli automobilisti sulla situazione del traffico, l'Anas mette a disposizione il sito https://www.stradeanas.it/traffico e l`applicazione per tablet e smartphone `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 16, incidente e code in direzione sud. Weekend da bollino rosso sulle strade

BariToday è in caricamento