rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Monopoli / Strada Statale 16

Tir sfonda il guardrail del cavalcavia e rimane sospeso nel vuoto: attimi di panico sulla SS16

L'incidente è avvenuto questa mattina all'altezza dello svincolo per Monopoli. Sul posto è intervenuta la polizia stradale, che ha chiuso la strada al traffico

Momenti di panico questa mattinata sulla strada statale 16, in direzione sud. Un autoarticolato che stava attraversando un cavalcavia è finito in maniera autonoma, per cause ancora da accertare, contro il guardrail all'altezza dell'uscita per Monopoli-Castellana Grotte, sfondandolo. Miracolosamente la sua corsa si è arrestata prima che finisse sulla strada sottostante - la Provinciale che collega Castellana e Monopoli - e una parte del mezzo è rimasta sospesa nel vuoto.

>>> VIDEO: COSI' L'AUTISTA E' RIUSCITO A METTERSI IN SALVO <<<

Sul posto sono intervenute polizia stradale, personale Anas, vigili del Fuoco e un'ambulanza del 118 per prestare soccorso all'autista del mezzo, che non sembrerebbe aver riportato ferite gravi. Pesanti disagi, invece, per gli automobilisti, visto che il tratto della SS16 è stato chiuso al traffico per permettere le operazioni di spostamento del mezzo pesante, creando così lunghe code di mezzi. "Attualmente i veicoli vengono deviati al km 844,100 - precisa l'Anas - in corrispondenza dello svincolo di Monopoli Sud, con rientro al km 844,700 allo svincolo di Monopoli-Castellana Grotte". Traffico sospeso anche sulla strada provinciale sottostante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir sfonda il guardrail del cavalcavia e rimane sospeso nel vuoto: attimi di panico sulla SS16

BariToday è in caricamento