rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Turi / Strada Provinciale 61

Incidente sulla Turi-Gioia del Colle: scontro frontale auto tir, morti tre ragazzi

Le vittime sono Valeria Brizzolara, 30enne di San Giorgio piacentino, Lisa Basso, 26enne di Genova e e Fedele Zolfi, 30enne emiliano. In gravi condizioni un quarto ragazzo, 31enne residente a Genova

Viaggiavano a bordo di una Peugeot 205 sulla provinciale 61 che collega Turi a Gioia del Colle, quando, per cause ancora da accertare, la loro auto si è scontrata frontalmente con un tir.

Nel terribile impatto, avvenuto giovedì pomeriggio, hanno perso la vita tre giovani - due ragazze e un ragazzo - mentre una quarta persona, che si trovava alla guida dell'auto, è ricoverata in condizioni disperate al Policlinico di Bari. Le vittime sono Valeria Brizzolara, 30enne di San Giorgio piacentino, Lisa Basso, 26enne di Genova e e Fedele Zolfi, 30enne emiliano. In gravi condizioni Gianluca Molinari, 31enne residente a Genova. Illeso invece il conducente del mezzo pesante, un 37enne di Conversano.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti agenti della polizia stradale, carabinieri, sanitari del 118 e vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per liberare i corpi intrappolati nelle lamiere dell'auto.

I giovani, secondo quanto si è appreso, si sarebbero trovati in Puglia per far visita ad alcuni amici. Al momento dell'incidente, sulla zona si stava abbattendo un forte temporale. La dinamica e le cause dell'incidente sono al vaglio di polizia stradale e carabinieri, che dovranno far luce sull'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Turi-Gioia del Colle: scontro frontale auto tir, morti tre ragazzi

BariToday è in caricamento