rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Ubriaco al volante in piena notte, finisce contro la rotatoria a Mungivacca: denunciato automobilista

L'uomo, proveniente dalla statale 100, ha impattato contro la rotatoria di recente interessata da lavori di rifacimento del manto stradale. Oltre alla denuncia (la violazione contestata prevede anche l'arresto fino a 6 mesi) sarà tenuto a ripristinare i danni provocati

Alla guida in stato di ebbrezza, finisce contro la rotatoria a Mungivacca, danneggiandola. E' accaduto la notte scorsa: l'uomo, residente nel Barese, proveniva dalla statale 100 quando ha impattato contro lo spartitraffico circolare posto all'ingresso di via Amendola, di recente interessato da lavori di rifacimento del manto stradale.

Gli uomini della Polizia locale, intervenuti sul posto, hanno sottoposto il conducente ad esame con etilometro, cui l'uomo è risultato positivo con un valore di alcol etilico nell’aria alveolare espirata oltre lo 0,8 g/l. Per l'automobilista è quindi scattata la denuncia penale per la violazione dell’art.186 codice della strada, che prevede la sospensione della patente da 6 a 12 mesi,  l'arresto fino a 6 mesi e  una multa da 800 a 3.200 euro. L'uomo, inoltre, dovrà anche ripristinare le infrastrutture stradali da lui danneggiate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante in piena notte, finisce contro la rotatoria a Mungivacca: denunciato automobilista

BariToday è in caricamento