rotate-mobile
Incidenti stradali Carrassi / Via Luca de Samuele Cagnazzi

Investita da un'auto davanti alla scuola, ferita una bimba

E' accaduto in via Cagnazzi. La piccola, 5 anni, è ora ricoverata al Giovanni XXIII per una frattura alla gamba. Le sue condizioni non sarebbero comunque gravi

Investita da un'auto mentre attraversava la strada per andare a scuola. E' accaduto questa mattina in via Cagnazzi, davanti all'ingresso della scuola d'infanzia del 26esimo circolo.

La piccola, 5 anni, è stata travolta da un uomo alla guida di una Mercedes nera. L'automobilista si è subito fermato per soccorrere la bambina, che è stata trasportata all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII, dove si trova ora ricoverata per una frattura alla gamba. Le condizioni della bimba non sarebbero comunque gravi.

L'incidente di questa mattina riapre la questione sicurezza davanti alle scuole posta all'inizio dell'anno scolastico da molti genitori, i quali lamentano l'assenza di strisce pedonali e di un adeguato servizio di sorveglianza. Qualche settimana fa, i genitori dell'istituto Zingarelli, poco distante dal luogo in cui si è verificato l'incidente di oggi, hanno avviato una raccolta firme per chiedere la messa in sicurezza degli incroci delle strade che conducono alla scuola.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita da un'auto davanti alla scuola, ferita una bimba

BariToday è in caricamento